Raja Yoga

Meditazione e guarigione
Dicembre 19, 2022
Relazioni consapevoli
Gennaio 1, 2023

La Via Regale pratica al Risveglio e alla Liberazione

8 Domeniche dal 22 Gennaio al 2 Aprile 2023, h 18-19.30, zoom

Un Percorso rivelatorio potentemente trasformante, che svelando la natura e i meccanismi piu’ intimi e profondi nostri, della vita, del cosmo interiore ed esteriore, e lo scopo di tutto quanto viviamo e perche’ siamo qui, illustra in modo pratico gli strumenti per compiere passi di Liberazione da antichi gioghi di Sofferenza verso la realizzazione del nostro piu’ alto potenziale, fine ultimo della vita stessa: la Gioia, Luce, Forza, Amore, Pace, Abbondanza e Meraviglia infinite che siamo e che possiamo manifestare intorno a noi.

Alla conoscenza e pratica diretta di quei Passi è volto questo Corso che mostrerà come applicare ad un livello sia spirituale sia quotidiano, antichi Insegnamenti che per secoli hanno accompagnato chi è pronto e desideroso di vera trasformazione, lungo un Cammino di evoluzione e cambiamento totale che offre un modo completamente diverso di vedere ed interpretare la realtà. E da’ un senso nuovo e più profondo a se stessi e alla propria vita.

Passi ben codificati dalla conoscenza millenaria dello Yoga, di cui il Raja Yoga rappresenta la forma più elevata -Raja=regale-, che realizza in pienezza il significato stesso della parola ‘yoga’: la profonda connessione con noi stessi, ovvero con il nostro Sé interiore, ovvero il ritorno alla Sorgente, il Sat-chit-ananda, la Coscienza infinitamente Beata che siamo.

Il Corso include:

  • Istruzioni dettagliate sulla Filosofia dello Yoga, la Meditazione, tecniche di Respirazione, Alimentazione e Metodi di Autoguarigione.
  • Strumenti volti a realizzare il più alto potenziale della nostra anima: vera felicità, pace interiore e gioia dinamica.
  • Tecniche per la padronanza di , in ogni aspetto della vita, dal calmare emozioni turbolente al risvegliare profonda compassione ed amore per gli altri.

Un Sentiero percorso da innumerevoli yogi, mistici e ricercatori interessati all’approccio non solo fisico allo Yoga, ma anche e soprattutto filosofico, mentale, psicologico e spirituale.

Questo Programma era stato originariamente creato da Swami Kriyananda, nostro insegnante spirituale dal 1997 al 2013, diretto discepolo di Paramhansa Yogananda –Autobiografia di uno Yogi– basato sui suoi Insegnamenti.

Il Testo principale del Corso è infatti il Libro L’Arte e la Scienza del Raja Yoga di Swami Kriyananda.

Svolgimento
Ogni Incontro inizia alle h 18 e termina alle h 19.30 e comprende l’illustrazione e comprensione dei pilastri del Raja Yoga, eccetto le Asana di Hatha Yoga, che pure ne costituiscono parte portante. Un Viaggio sintetico ma intenso che ogni Domenica comprende:

Filosofia: Karma, Chakra, Realizzazione del Se’, Kundalini, Guru, Sintonia, Mondi astrali, gli Yuga, Astrologia, Devozione, Servizio disinteressato.

Pranayama: controllo del Respiro per armonizzare, aumentare e dirigere energia nel corpo. Attraverso la pratica del Pranayama imparerai come ridurre fatica, depressione, irrequietezza, mancanza di chiarezza mentale ed altri disturbi nervosi e malattie connesse allo stress.

Meditazione: farai esperienza della Meditazione come una potente pratica spirituale, per rendere i tuoi più alti potenziali reali nella tua vita di tutti i giorni. Devozione, comprensione dei Chakra e il ruolo del Maestro spirituale sono parte di quella esplorazione.

Guarigione: imparerai le pratiche yogiche per aiutare a lenire molte situazioni, inclusa ansia, insonnia, pressione alta, disturbi nervosi, problemi di peso, digestione, disturbi cardiaci e stress.

Ad ogni Incontro questi quattro campi saranno esplorati nei propri specifici aspetti, entro queste più vaste descrizioni:

Classe 1 — Principi dell’Energia ed Energizzazione

Classe 2 — Il Raja Yoga, la Via regale della Meditazione e i Sentieri dello Yoga: Gyana, Bhakti, Karma Yoga. Verrà insegnata la Meditazione Hong So a fondamento del Sentiero del Kriya Yoga seguito dai conduttori.

Classe 3 — Ashtanga Yoga: l’ottuplice Sentiero di Patanjali

Classe 4 — Yama: attitudini e comportamenti da non seguire nel Sentiero Spirituale

Classe 5 — Niyama: attitudini e comportamenti da seguire nel Sentiero Spirituale

Classe 6 — Abitudini che trasformano e la Scienza dell’uso delle Affermazioni

Classe 7 — L’ambiente è più forte della forza di volontà: il Principio del Magnetismo

Classe 8 — La Natura e lo Scopo della Creazione

Conducono:

Cecilia & Vivek Sharma
Discepoli di Paramhansa Yogananda –Autobiografia di uno Yogi-, tramite il suo discepolo diretto Swami Kriyananda con cui si sono formati in Italia e in India dal 1997, praticanti il Kriya Yoga, si sono specializzati nel sistema di Guarigione Vibratoria di Yogananda e in Reconnective Healing e The Reconnection col Dr. Eric Pearl; in Terapia di Regressione a vite passate col Dr. Brian Weiss e in Suono Terapia con Don Conreaux e Satya Brat.

Insieme guidano in tutto il mondo Ritiri, Seminari, Sessioni di Gruppo ed individuali in cui condividono la vasta esperienza acquisita in Programmi svolti in India, Europa, Stati Uniti ed Asia anche per Istituzioni come la Polizia Indiana al confine con la Cina ed aree disagiate della Società quali le Carceri italiane.

Cecilia e Vivek Sharma
www.kriyahealing.com
healing@kriyahealing.com
+39 347 8928283
FB cecilia vivek sharma
IG kriya_healing

COSTO: € 200 a persona per il Corso completo di 8 Domeniche, tramite Bonifico Bancario qui

CORTESEMENTE INVIARE a healing@kriyahealing.com il VOSTRO CODICE FISCALE PER FATTURA FISCALE CHE VI VERRA’ INVIATA A BONIFICO AVVENUTO, GRAZIE