Fatima

Fatima

La Luce che squarcia le Tenebre

Un Pellegrinaggio di Liberazione, Guarigione interiore, Preghiera Profonda

Fatima, Portogallo, 1-3 Maggio 2026 

“Non avere timore! Non ti scoraggiare, io non ti lascerò mai. Il mio Cuore immacolato sarà il tuo Rifugio e il Cammino che ti condurrà a Dio”- La Madre Divina, Fatima, seconda Apparizione

☀️Un Ritiro di Liberazione e Guarigione interiore, immergendoci nella Potenza Liberatrice e Guaritrice della Madre Divina come apparsa a Fatima sei volte dal 13 Maggio al 13 Ottobre 1917, in pieno primo Conflitto Mondiale.

☀️Un Pellegrinaggio per portare nella nostra guerra fisica, mentale, emotiva, spirituale o relazionale, o in quella dei nostri cari, questa manifestazione attiva di Grazia Divina, che con chiari Doni e Guida apparve: per far finireParole Suela Guerra e riportare la Pace.

☀️Un Pellegrinaggio per attuare per noi il cosiddetto Miracolo del Sole: ovvero portare alla Luce di quella Potenza le oscurità del nostro cuore, del nostro spirito, della nostra vita e dei nostri cari, oltre che del mondo, per profonda Liberazione e Guarigione interiore, con il sacro intento e Fede che quelle ombre vengano dissolte, così come la Madre fece a Fatima squarciando il Cielo scuro di nubi e pioggia con un Sole sfolgorante che fu potuto guardare direttamente senza danno agli occhi e visto anche dagli increduli vorticosamente danzare e rimbalzare sulla terra fra i presenti.

☀️Un Pellegrinaggio che vuole inoltre essere una sacra potente occasione per incontrare ed entrare nei grandi Temi spirituali che la Storia delle Apparizioni di Fatima fa emergere e viverli come stimoli spronanti a Passi importanti sul nostro Cammino interiore, sorretti e supportati dall’energia di Grazia attiva e possente che vibra in questo spazio benedetto.

☀️Ci apriremo infatti alle Comunicazioni rivolte dalla Madre Divina ai tre bambini che ne ricevettero le Visitazioni, come a vere Guide e Programmi spirituali per avanzare lungo il Sentiero di Risveglio, Liberazione e Realizzazione del Sé: le lasceremo arrivare al nostro cuore, alla nostra mente, al nostro spirito, nella nostra storia di vita, per lavorarci in profondità insieme a Lei, lì viva, sempre attiva, poderosa.

☀️Ci porremo davanti agli Scenari e ai 3 Segreti che la Madre Divina rivelò mostrò, come fossero scintille per nuove accensioni di consapevolezza e impegno profondo in noi.

☀️Ci immedesimeremo nei tre Veggenti seguendo le parole con cui Lucia, l’unica fra loro che visse a lungo e scrisse (ricordiamo fra l’altro che Lucia era la sola a vedere e a parlare con la Madonna. Mentre Giacinta la vedeva e l’ascoltava ma non interagiva con Lei e Francesco la vedeva soltanto), descrive i modi visibili e udibili in cui la Madre Divina apparve e faremo nostre e reciteremo le stesse Preghiere che sia l’Angelo apparso prima della Madre Divina sia Lei, invitarono i bambini a fare con Loro.

☀️Leggeremo secondo gli Insegnamenti yogici e attualizzeremo per noi, i concetti e i moniti emersi a Fatima:
・PACE
・DEVOZIONE,
・CUORE IMMACOLATO
・INGINOCCHIARSI
・PREGHIERA
・SUPPLICA
・PECCATO
・CONVERSIONE
・SACRIFICIO
・OFFERTA DI SE’
・NON AVERE PAURA
・PERDONO
・ACCETTAZIONE
・SOPPORTAZIONE
・SERVIZIO DI PREGHIERA PER CONTRIBUIRE AL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE ALLA LUCE
・IL ROSARIO: SIGNIFICATO, PORTATA E POTERE

Vi aspettiamo con molta Gioia e con Amore!
Cecilia e Vivek Sharma
+39 347 8928283healing@kriyahealing.comwww.kriyahealing.com


Come si svolgerà:

・Mossi dall’intento profondo descritto sopra, trascorreremo la maggior parte del tempo a Cova da Iria, la spianata del Santuario, davanti alla Cappellina delle Apparizioni costruita dietro il Leccio dove è apparsa la Madre. Il piedistallo su cui ora poggia la Statua della Madonna segna il luogo dove si trovava quel piccolo leccio.

In Preghiera, Contemplazione, Meditazione. Affidamento di noi stessi e dei casi che porteremo con noi nel nostro cuore.

・Verrete sostenuti in questo raccoglimento di affidamento ed immersione con Sessioni di Guarigione che, discretamente, Cecilia e Vivek terranno per il Gruppo proprio davanti al punto dove la Madre appariva

・Accenderemo Candele, in cerimonie private, intime, potentissime. Concedendoci Tempo. Tempo. Lentezza. Profondità.

・Parteciperemo alla Fiaccolata serale ai Flambeaux: suggestiva, poetica, di elevazione della Luce della nostra anima alla Grande Luce della Madre, in Cammino verso Lei.

・Avrete tempo per stare da soli, in Silenzio. E al contempo, se lo desidererete, venir ascoltati per esser accompagnati nella Preghiera

・Incoraggeremo chi ha il Kriya Yoga a fare la sua pratica all’interno del Santuario nell’ambito dei momenti liberi, perché sarà particolarmente potenziata.

・Chi lo vorrà potrà partecipare alle Messe in italiano, o alle altre Messe giornaliere nell’ambito del complesso sacro.

・Visiteremo i percorsi e i luoghi dei tre Veggenti:

– sosteremo davanti al Leccio grande che era il più grande esistente nella Cova da Iria nel 1917. Non fu su questo leccio che apparve la Madonna, ma è l’unico che è rimasto di tutto l’insieme. Come racconta Lucia, è mentre passavano vicino a questo leccio che i Pastorelli videro, per la seconda volta, il lampo che precedette l’apparizione del 13 Maggio. Nei mesi seguenti era all’ombra di questo grande leccio che i tre Pastorelli pregavano il rosario con le persone che li accompagnavano, preparandosi così a ricevere la visita e il Messaggio della Madonna.

– cammineremo per 2,5 chilometri dal grande Santuario di Fatima , circa mezz’ora, lungo un percorso particolarmente evocativo e contemplativo verso una zona rocciosa di Valinhos chiamata Loca do Cabeço, la “Cavità della Collina”, dove sono avvenute la prima e la terza delle apparizioni dell’Angelo della Pace nel 1916 in una grotta naturale dove insegnò ai bambini una preghiera che sarebbe diventata fondamentale nella devozione di Fatima, a preparazione di quanto avvenne l’anno seguente, e la quarta apparizione della Madonna di Fatima nell’agosto 1917. Rimarremo li’ in raccoglimento e meditazione.

– raggiungeremo a piedi a 2,2 chilometri dal Santuario di Fatima, le semplici case di pietra dei tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta tra stradine sterrate e ulivi centenari, nel piccolo villaggio di Aljustrel

– vedremo il Poço do Arneiro: in fondo al cortile della casa di Lucia si trova il pozzo che divenne famoso per la seconda apparizione angelica, nell’estate del 1916. Fu qui che Giacinta ebbe anche una visione del Papa mentre piangeva e pregava in ginocchio in una grande casa.

– ci raccoglieremo nella basilica dove sono sepolti Giacinta e Francesco.

・Ci concederemo la gioiosa leggerezza divertente di cercare e prendere candele, ricordi, regali carichi di quell’atmosfera santa meravigliosa, da portare a casa.

Vi verrà consegnato il Programma dettagliato all’arrivo, quando ci raccoglieremo in cerchio per conoscerci e presentare il Pellegrinaggio.

Ancora: non vediamo l’ora di vivere insieme a voi questa Benedizione!

Cecilia e Vivek Sharma
+39 347 8928283healing@kriyahealing.comwww.kriyahealing.com

 

 

Il Pellegrinaggio è condotto da Cecilia & Vivek Sharma

Discepoli di Paramhansa Yogananda – Autobiografia di uno Yogi – dal 1997 e dal 2005, sono stati guidati e formati sul Sentiero del Kriya Yoga direttamente dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda, prestando servizio al suo fianco in Italia e in India fino al compimento della sua vita terrena nel 2013.

Dopo la Laurea in India a New Delhi, Vivek, in Letteratura Inglese e venti anni di imprenditoria con multinazionali, e Cecilia la laurea a Firenze, in Storia dell’Arte con studio a Londra da Sotheby’s, si sono dedicati alla Scienza e Pratica del Kriya Yoga, dedicandosi all’Insegnamento della Meditazione e del Raja Yoga.

Si sono specializzati nel sistema di Guarigione Vibratoria di Yogananda – che coinvolge corpo, respiro, mente, apparato emotivo e sfera spirituale-; in Reconnective Healing© e The Reconnection© col Dr. Eric Pearl; in Terapia di Regressione a vite passate col Dr. Brian Weiss e in Suono Terapia con Don Conreaux e Satya Brat.

Guidano in Italia e all’estero Ritiri, Seminari, Sessioni di Gruppo ed individuali in cui condividono la vasta esperienza acquisita in Programmi svolti in India, Europa, Stati Uniti ed Asia anche per Istituzioni come l’ITBP la Polizia Indiana al confine con la Cina, Fondazioni umanitarie come lo Yogananda Charitable Trust per le Vedove indigenti indiane a Vrindavan ed aree disagiate della Società quali le Carceri italiane, che servono con settimanali Incontri a Perugia e Spoleto su base volontaria.

Per maggiori informazioni: www.kriyahealing.com
Tel +39 347 892 8283 , +39 333 972 9066 healing@kriyahealing.com
Oppure seguici su:


A CHI È RIVOLTO QUESTO PELLEGRINAGGIO: Questo Pellegrinaggio è aperto ad ogni Ricercatore Spirituale sincero, che ama Dio come Madre, Padre, Spirito infinito, il nostro vero Sé: non è un Pellegrinaggio Cattolico.

Come potete leggere dalla nostra presentazione, siamo discepoli di un Maestro indiano, Paramhansa Yogananda, proveniamo dal Sentiero del Kriya Yoga che ha la sua origine nella tradizione spirituale dell’India, crediamo nella Spiritualità profonda come anelito all’Incontro e Realizzazione della Coscienza Suprema, al di là della appartenenza ad un Credo religioso specifico.

• QUANDO: Il Pellegrinaggio inizia Venerdì 1 Maggio 2026 h 16 o altro orario dipendente dal vostro orario di arrivo. Ci saranno orari diversi di arrivo che vi chiediamo di comunicarci in tempo, così che possiamo definire un orario certo di inizio nel luogo di cui vi informeremo. Si conclude dopo la Cena di Domenica 3 Maggio.

COSA PORTARE: Vi incoraggiamo di procurarvi questo semplice, leggero, comodo, economicissimo (€ 6,99) treppiede https://www.decathlon.it/p/treppiede-campeggio-beige/_/R-p-13373 e di portarlo con voi ogni giorno durante il pellegrinaggio: staremo a lungo in Preghiera e in Meditazione nell’Area del Santuario.

• COSTO PELLEGRINAGGIO: Da Venerdì 1 Maggio h 16 a Domenica 3 Maggio 2026 dopo la cena, non comprensivo di Viaggio verso e da Fatima e non comprensivo dei Pranzi: € 220 a persona di cui inviare caparra di € 50 QUI entro 30 Marzo, non rimborsabile. Il resto su stesso conto entro il 10 Maggio, non rimborsabile eccetto seri motivi di salute o sul luogo in contanti .

• COSTO CENE: € 90 a persona il totale delle 3 cene vegetariane e senza alcolici presso il Ristorante dell’HOTEL FÁTIMA Rua João Paulo II, 241. Per favore da portare in contanti all’inizio del Pellegrinaggio. ESIGENZE E INTOLLERANZE ALIMENTARI: per favore comunicarle con largo anticipo, grazie

• ACCOMODAZIONE: Abbiamo pensato di lasciare alla scelta individuale la prenotazione delle accomodazioni per agevolare i costi di ciascuno. Le classiche piattaforme di prenotazioni hanno molte opzioni che consigliamo di cercare quanto più vicine al Santuario.

• COME ISCRIVERSI: Scriveteci a healing@kriyahealing.com o Whats app a 347 8928283 per qualunque informazione o per confermare l’avvenuto versamento della caparra che confermerà la vostra partecipazione

• COME RAGGIUNGERE FATIMA: Dall’Italia, il modo più rapido per arrivare a Fatima è volare fino a Lisbona o Porto. Non esistono voli diretti per Fatima, quindi è necessario proseguire con un mezzo terrestre. Le principali compagnie aeree, come TAP Air Portugal, Ryanair, EasyJet e ITA Airways, offrono voli diretti da Roma, Milano, Bologna e altre città italiane verso Lisbona e Porto. Prima si prenota meno costa.
L’aeroporto più vicino e comodo per Fátima è l’Aeroporto Humberto Delgado di Lisbona (LIS), a circa 120 km di distanza, ben collegato con voli internazionali di molte compagnie aeree (TAP, Easyjet, Ryanair, ecc.) e da cui si può raggiungere Fátima con bus (FlixBus, Rede Expressos) o taxi/NCC in circa 1,5 – 2 ore.
– Da questo Aeroporto di Lisbona il modo più comodo per raggiungere Fatima è l’autobus diretto. La compagnia Rede Expressos opera numerose corse giornaliere dalla stazione degli autobus Sete Rios, situata a circa 15 minuti di taxi o metropolitana dall’aeroporto.
Il viaggio in autobus dura circa 90 minuti e termina direttamente nella stazione di Fatima, situata vicino al Santuario.
-Un’altra opzione è l’Aeroporto di Porto (OPO), ma è più distante e meno conveniente per Fátima.

Data

01 - 03 Mag 2026

Ora

4:00 pm - 8:00 pm

Luogo

Fatima
QR Code

Comments are closed.